Chi siamo

IL MOTO CLUB Pellegrini Palermo ha come scopo incoraggiare la coesione tra motociclisti, si è impegnata in particolare, nell’organizzazione di iniziative di aggregazione ed incontro che sono diventate, oggi, appuntamenti annuali ormai noti e importanti. Nell’obiettivo ha animato i soci, Simpatizzanti e Sostenitori, è stata la promozione e la “messa in atto” in prima persona di una idea fondante e di valori in cui crediamo. Siamo convinti che far crescere il senso di appartenenza e la consapevolezza dell’importanza di mettere un po’ del proprio tempo a disposizione per uno “stare bene” comune, la consapevolezza che uscire dalle mura domestiche per collaborare all’organizzazione di un incontro, una festa, un momento di scambio (o, semplicemente, per prenderne parte) senza l’ambizione al guadagno o alla “carriera”, significhi promuovere una “cultura” che, alla fine, genera un maggiore benessere dei singoli e della comunità intera. Ci piace pensare che portare avanti e far crescere, la percezione che far parte di una Associazione in cui non si fa carriera, non si guadagna un euro (anzi, si spende tempo che nessuno restituirà mai).

”fare parte” di tutto ciò insomma, sia qualcosa di bello e di arricchente, da moltissimi punti di vista. Vediamo i ragazzi cambiare, mentre condividono l’impegno, con entusiasmo ed umiltà, lavorando fianco a fianco, indossando la stessa maglietta quasi fosse la divisa di un esercito non convinto della guerra, ma convintissimi del valore e del piacere di stare assieme
Ed ecco che, allora, un’Associazione attiva e presente diventa un forte elemento di identità ed anche un “punto di riferimento”, un promotore di “senso di appartenenza” e di valori per e nella comunità. Desideriamo continuare con l’intento di creare sempre nuove occasioni di crescita culturale e umana nell’ambito motociclistico e non.

Buone notizie sul fronte assicurazioni per gli appassionati delle due/quattro ruote, il Moto Club I PELLEGRINI ha raggiunto un’importante accordo che riguarda le assicurazioni per i motoveicoli, ciclomotori e auto d’epoca. Un argomento di grande interesse per i tesserati FMI che, grazie a questa convenzione, possono usufruire di tariffe agevolate per assicurare rispettivamente i propri mezzi d’epoca.

                                                                        Pietro Gioeli

                                                                               Presidente del Moto Club i Pellegrini 
                                                                                347453611 pietro@santarosalia.info

I commenti sono chiusi.